Tango Argentino

Le lezioni di tango argentino hanno come obiettivo imparare a ballare in modo naturale e divertente. Sono rivolte sia a chi si avvicina al tango per la prima volta, sia a chi, pur avendo già “percorso molti chilometri nelle milonghe”, sente il desiderio di studiare e sperimentare.

Il mondo del tango è un mondo complesso, alcune persone pensano che il tango sia soltanto quella porzione che sono in grado di apprezzare, ma in realtà “il tango è chi lo balla”: ogni abbraccio, ogni passo sono l’espressione del singolo individuo e credo sia fondamentale rispettare ed ascoltare l’unicità che ogni corpo porta con sé.

A me personalmente piace pensare al tango come una metafora che mette in evidenza un bisogno di comunicazione autentica: questa comunicazione avviene all’ interno di una coppia dove la razionalità, i conformismi, i pregiudizi di ruolo, vengono posti in secondo piano rispetto alla possibilità di viversi in contatto con l’altro e dove la tecnica non è il fine, ma un semplice strumento per la creazione.

tangomovimentoterapia
TangoMovimentoTerapia
tango
Tango – Sistema Dinzel
tango postura
Allineamento Posturale